Supporto Esendex

Come possiamo esserti d’aiuto?

Bulk

Caricamento di un file bulk

Studio supporta il caricamento di fogli di lavoro dove ogi riga corrisponde ad un destinatario. La piattaforma ha un limite massimo di 50.000 destinatari per invio.

  • I fogli di lavoro devono avere almeno una riga di intestazione, una riga con il destinatario e una colonna con un numero di cellulare valido. Vedi esempio sotto:
  • È possibile aggiungere colonne con i valori che verranno utilizzati come variabili. Vedi esempio sotto:
  • I numeri di telefono possono essere aggiunti nel formato internazionale (con o senza “+”) o senza il prefisso internazionale.

Importante: tutte le righe devono avere un prefisso coerente, ad es. tutti i numeri nel formato “+39 …” o tutti “0039…”

  • Sono accettati file nei seguenti formati: CSV, XLS e XLSX

Utilizzo delle variabili con un file Bulk

Dopo aver caricato un file Bulk, le colonne con dati aggiuntivi (“Nome” nell’esempio precedente) possono essere associate alle variabili presenti nel template del messaggio.

Questo è un esempio dell’interfaccia per la mappatura di una variabile di modello. La variabile “nome” (a sinistra) viene associata alla colonna “Nome” del file Bulk (a destra). Se presenti in un template, le variabili appariranno automaticamente nella sezione “Variabili di testo libero” (nella foto) se utilizzate in un modello.

Quando Studio invia i messaggi, ogni campo variabile nel messaggio verrà personalizzato con i valori corrispondenti in ogni riga della colonna scelta per ogni destinatario.

Inserimento manuale dei destinatari

I numeri dei destinatari possono essere inseriti manualmente, occorre inserire la lista dei numeri separati da virgola “,”

 

Anche in questo caso è possibile aggiungere variabili ai messaggi:

 

Importante: è possibile aggiungere un solo valore statico che verrà sostituito alla variabile. In caso di invio con valori diversi per ogni singolo contatto, si consiglia di utilizzare un invio Bulk tramite file.