Supporto Esendex

Come possiamo esserti d’aiuto?

NB: per ragioni tecniche l’archivio storico che è possibile visualizzare/esportare autonomamente in piattaforma è quello relativo agli ultimi 3 mesi. Per verifiche su spedizioni più vecchie occorre controllare la disponibilità con il servizio cliente.

Nella pagina CAMPAGNE SMS è possibile visualizzare lo storico di tutti gli SMS inviati con il relativo dettaglio. Sempre in questa sezione è possibile visualizzare e gestire la lista degli SMS programmati, la lista degli SMS periodici e la lista degli SMS ricorrenza che non sono ancora partiti. Sempre in questa sezione, una volta selezionato un periodo di interesse inferiore ai 30 giorni, è possibile esportare in EXCEL o CVS due tipologie di rapporti:

  • Esporta Messaggi: elenco di tutti i messaggi inviati nel periodo selezionato con dettaglio, comprensivi dei testo (non personalizzato da eventuali variabili), destinatario per destinatario. Se si sono inviati SMS Notifica allora sarà anche possibile vedere l’esito dell’invio ed eventuali errori.
  • Esporta Campagna: elenco delle spedizioni effettuate nel periodo di interesse senza dettaglio

NB:Chiusura delle conversazioni: quando una conversazione viene chiusa in Studio Chat, viene nascosta dall’interfaccia utente e riapparirà solamente dopo un nuovo messaggio (in entrata o in uscita).

Quando una conversazione viene chiusa e il numero del destinatario o il nome del contatto viene aggiunto tramite il pulsante “componi”, la conversazione verrà visualizzata in anteprima e l’utente potrà scegliere di aggiungerla con un nuovo messaggio in uscita.

Invii recenti

È possibile selezionare il periodo per cui si vogliono visualizzare gli SMS inviati attraverso il menù a tendina oppure selezionando una data e ora precisa, grazie al calendario. È inoltre possibile filtrare per il destinatario degli SMS.

Per verificare lo stato di un invio di un SMS, selezionare l’intervallo temporale all’interno del quale è stato effettuato, e cliccare sul pulsante >>. È possibile anche in questo caso scegliere un intervallo temporale dal menù a tendina (es: ultima ora, oggi, questo mese, ecc.). Per vedere il dettagli, cliccare su Dettagli. Si aprirà un pop up con la data di creazione, il testo dell’SMS, il mittente e i destinatari con data e ora di invio e ricezione del messaggio.

[IMMAGINE]

Ricordiamo che i dettagli di consegna sono disponibili solamente per la tipologia di qualità “Notifica” (verranno visualizzati: numeri di telefono dei destinatari, data e ora di invio, data e ora di ricezione e stato del messaggio). Per la tipologia SMS Silver non è disponibile la notifica di ricezione (verranno visualizzati solo numeri di telefono dei destinatari, data e ora di invio).
È possibile consultare lo storico degli SMS inviati nel corso degli ultimi 6 mesi.

Invii programmati

Nella seconda parte della pagina, sono invece elencati gli INVII PROGRAMMATI, dove è possibile visualizzare la lista degli SMS posticipati in programma. Per eliminare un SMS posticipato programmato erroneamente, cliccare sul Modifica – cancella. Cliccare su Modifica per modificare i destinatari, il testo o la data/ora di invio del messaggio.

Attenzione: se si ha necessità di modificare la data/ora o il testo di un SMS programmato si deve tener presente che la selezione dei destinatari verrà sempre e comunque persa e sarà necessario selezionare nuovamente i destinatari dell’SMS.

Invii SMS ricorrenza

Nella terza parte della pagina, tra gli INVII RICORRENZA è possibile visualizzare/modificare la lista degli SMS ricorrenti programmati. Cliccare su Modifica per modificare i destinatari, il testo o il campo dinamico “data” di riferimento per l’invio. Un SMS ricorrente può essere ad esempio gli auguri di compleanno ai propri clienti.

NB: consigliamo di programmare gli invii ricorrenza a gruppi di contatti appositamente creati (es gruppo compleanni, scadenze polizze ….) perché così facendo se dovessero cambiare i destinatari a cui inviare il messaggio automatico vi basterà aggiungere o togliere i contatti dal gruppo senza dover riprogrammare l’intero messaggio.

Invii SMS periodici

Nell’ultima parte della pagina vi sono gli INVII PERIODICI, in cui è possibile visualizzare la lista degli SMS periodici programmati. Cliccare su Modifica per modificare i destinatari, il testo, la frequenza dell’invio e il numero di ripetizioni.