Supporto Esendex

Come possiamo esserti d’aiuto?

La lista EMAIL è lo strumento principale di configurazione delle tue comunicazioni email.
Serve principalmente per configurare alcuni parametri di base, necessari all’invio delle tue email, come ad esempio nome e indirizzo email del mittente, lingua del link “se non visualizzi correttamente quest’email, clicca qui” e footer.

La piattaforma creerà automaticamentre una prima lista di default, precompilata con i dati di registrazione, che sarà possibile modificare (vedere “Settaggi Liste Email”) e personalizzare in qualsiasi momento.

E’ possibile inoltre creare quante più liste si necessitano per configurare le diverse tipologie di campagne email, e gestire così al meglio i differenti tipi di invio.

[IMMAGINE]

L’utilizzo di diverse liste email può essere utile e consigliabile in casi come:
– invio di email a liste di contatti con lingua diversa
– invio di campagne email con differenti mittenti (Nome e Cognome oppure indirizzo email)
– suddivisione dei contatti in differenti mailing list, ad esempio per argomento o interesse.

Attenzione: Se la prima volta che accedi alla sezione EMAIL non personalizzi una lista, il sistema, per i tuoi invii, utilizzerà la lista di default che viene compilata automaticamente con i dati forniti al momento della registrazione a Esendex.