Supporto Esendex

Come possiamo esserti d’aiuto?

Da qualsiasi pagina della Piattaforma, cliccando in alto a destra sul pulsante Account e poi su Contabilità, sarà possibile accedere all’area dedicata alla fatturazione e alla gestione degli abbonamenti e pagamenti.

Fatture/Ordini

In questa pagina vengono visualizzati tutti i carrelli creati dall’utente, sia quelli non confermati (non completati dall’utente o non andati a buon fine) che quelli confermati, conclusi cioè effettivamente con un acquisto.

Cliccando sul numero del carrello si aprirà una finestra dove si trova la descrizione dettagliata del contenuto del carrello.

Per ogni acquisto andato a buon fine (via carta di credito o bonifico bancario), verrà generata una fattura elettronica. Verrà inoltre inviata per email una copia della stessa in formato PDF. Tutte le fatture saranno sempre visibili e scaricabili da questa sezione. Vi ricordiamo che le fatture sono disponibili non prima del secondo giorno lavorativo successivo alla data di evasione dell’ordine. Per maggiori informazioni sulla fatturazione elettronica, leggere la relativa pagina della guida.

Dati di fatturazione

In questa sezione è possibile aggiornare i propri dati di fatturazione in qualsiasi momento (compreso l’indirizzo email a cui il sistema invierà in automatico la fattura una volta emessa).
Alla voce cliente è possibile impostare il tipo di fatturazione da ottenere, scegliendo tra Azienda, Privato e Pubblica Amministrazione.

N.B. Nel caso di Pubblica Amministrazione è possibile specificare:

  • Codice univoco PA: ovvero, il codice alfa-numerico che individua l’ente pubblico o un ufficio dello stesso, in maniera univoca, e che serve per la fatturazione elettronica
  • Split Payment: da barrare nel caso in cui si debba scindere il pagamento dell’Iva da parte della pubblica amministrazione.

Gestione abbonamenti

Gli abbonamenti Landing Page o Ricezione SMS per i quali hai attivato il rinnovo automatico vengono visualizzati qui. È possibile in qualsiasi momento annullare il rinnovo automatico dei servizi in abbonamento attivi.

Metodo di pagamento

Da questa pagina è possibile gestire i dati della carta di credito salvata di default. La carta viene salvata quando viene effettuato il primo acquisto con carta di credito tramite Stripe. Da qui è possibile gestire e cancellare i dati della carta.