Supporto Esendex

Come possiamo esserti d’aiuto?

La piattaforma online di Mobyt ti offre la possibilità di effettuare due tipi di invii speciali: l’INVIO PERIODICO e l’INVIO RICORRENZA.
Queste due funzionalità avanzate consentono di impostare l’invio automatico di un SMS potendo determinare a priori la frequenza e la ricorrenza, oppure impostandolo in base ad un campo data inserito nell’anagrafica.

INVIO SMS PERIODICO

Questa funzionalità avanzata permette di impostare l’invio automatico di un SMS in base ad una frequenza determinata: giornaliera, settimanale, mensile, annuale. Una volta selezionata la frequenza sarà inoltre possibile selezionare il giorno e l’ora di inizio dell’invio dell’SMS ed il numero di ripetizioni desiderate.

Cliccando su INVIA verrà creato l’invio automatico. Una volta salvato sarà possibile modificare o eliminare l’invio periodico nella sezione “ELENCO SMS”.

Attenzione: nell’invio periodico fare attenzione ad avere un numero sufficiente di crediti prima di ogni invio. In caso contrario il sistema potrebbe inviare SMS ad un numero parziale di contatti selezionati o non inviare del tutto l’SMS.

INVIO SMS RICORRENZA

Selezionando questo tipo di invio è possibile impostare l’invio automatico di un SMS in base ad un determinato campo anagrafico “data”. Ad esempio, selezionando il campo anagrafico “data di nascita” sarà possibile inviare gli auguri di compleanno ai contatti selezionati aventi salvata la data di nascita.

Cliccando su campo dinamico sarà possibile impostare il campo dinamico “Data” che si desidera utilizzare per l’invio speciale. Sarà inoltre possibile selezionare l’ora di invio (l’SMS verrà inviato il giorno di riferimento all’ora impostata). Se si desidera che gli SMS vengano inviati alcuni giorni prima o dopo l’effettiva data, è sufficiente specificare il numero di giorni e selezionare l’opzione Anticipa / Posticipa.

Cliccando su INVIA verrà creato l’invio automatico. I contatti presenti senza il campo Data non riceveranno l’SMS.
Una volta salvato sarà possibile modificare o eliminare l’invio ricorrenza nella sezione “ELENCO SMS”.

Attenzione: nell’invio ricorrenza fare attenzione ad avere sempre un numero sufficiente di crediti, in caso contrario il sistema potrebbe non inviare l’SMS.