In questa pagina, raggiungibile da Contatti > Blacklist, è possibile gestire in modo indipendente le proprie Blacklist.
La funzione Blacklist permette di escludere automaticamente dalle campagne SMS una lista specifica di contatti. Blacklist significa letteralmente “lista nera” e quindi comprende i numeri di telefono di persone che hanno richiesto di non ricevere più SMS. Aggiungendo la lista Blacklist ai propri invii SMS si ha la garanzia di non inviare messaggi a chi non ne vuole ricevere.
Nella sezione Blacklist è possibile:
- vedere la lista di attuali contatti
- aggiungere uno o più nuovi contatti alla blacklist
- eliminare numeri dalla blacklist
- ricercare numeri già presenti nella blacklist tramite la top bar di ricerca in alto
Attenzione: quando un numero di telefono viene aggiunto alla lista nera, il cliente non riceverà più alcun messaggio. Sarà necessario eliminare il numero dalla Blacklist per fare in modo di ricominciare a inviare messaggi a quel numero.
Aggiungere contatti alla lista nera
Sono disponibili due modalità per aggiungere nuovi contatti alla lista nera, cliccando sul bottone : aggiungendo manualmente il numero di telefono oppure caricando un file in formato .XLS o .CSV
Tutti i contatti aggiunti alla Blacklist saranno visibili nella schermata principale della sezione Blacklist.
Eliminare ed esportare contatti dalla lista nera
Per eliminare uno o più contatti dalla lista nera basterà selezionarli e, dal menu a tendina, scegliere l’opzione “Elimina”. Allo stessa maniera sarà possibile anche esportare la propria blacklist: il file verrà inviato all’indirizzo email associato all’account.