Supporto Esendex

Come possiamo esserti d’aiuto?

Una conversazione è costituita da tutti i messaggi tra un destinatario e l’account Studio Chat raggruppati in un thread. Le conversazioni possono essere multicanale se una conversazione ad esempio si sposta su WhatsApp da RCS / SMS, i messaggi di entrambi i canali saranno nel thread di conversazione in Studio Chat.

La finestra di conversazione (3) mostra il thread tra Studio Chat e il destinatario. La conversazione contiene le seguenti funzionalità:

  • Intestazione della conversazione: verrà mostrato il numero del destinatario e il nome del contatto, se disponibile (vedi “Contatti” di seguito). L’intestazione mostrerà anche i dettagli del canale specifico, se necessario: nell’esempio della foto è in corso una sessione di chat WhatsApp e viene mostrata una scadenza.
  • Thread di messaggi: vengono visualizzati in grigio i messaggi in entrata ed in viola quelli in uscita. Anche gli eventi dei messaggi vengono visualizzati nel thread in azzurro. Questi eventi diranno all’utente se la conversazione in qualsiasi momento è stata chiusa o spostata e quale utente ha eseguito quell’azione.
  • Menu di conversazione: l’icona con i puntini di sospensione avvia il menu di conversazione mostrato sopra: questo menu contiene azioni per la conversazione. La conversazione può essere chiusa o spostata in un altro team se la funzionalità Chat Teams è disponibile per il cliente.

NB: Chiusura delle conversazioni: quando una conversazione viene chiusa in Studio Chat, viene nascosta dall’interfaccia utente e riapparirà solamente dopo un nuovo messaggio (in entrata o in uscita).

Quando una conversazione viene chiusa e il numero del destinatario o il nome del contatto viene aggiunto tramite il pulsante “componi”, la conversazione verrà visualizzata in anteprima e l’utente potrà scegliere di aggiungerla con un nuovo messaggio in uscita.